PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

26/06/2004

Precisazione - Diritto civile

Quesito

Spettabile Avv. Villani non so se lei mi potra' dare un consiglio utile per la questione a caso.

Quest'anno sono diventato pieno proprietario di un appartamento il quale era stato pignorato e, presentandomi all'asta del tribunale di lecce nell'arco di un paio di mesi, ho ricevuto il decreto di trasferimento firmato dal giudice.

L'appartamento è abitato e hanno in possesso un documento d'affitto regolarmente registrato pero' con i vecchi proprietari.

Leggendo questo documento loro, ho notato che il contratto e' stato fatto dopo che l'appartamento era pignorato e due giorni prima che mi consegnassero il decreto di trasferimento di piena proprieta'.

Ho cercato di venir loro incontro, ma non ce' stato verso, ho mostrato loro il documento di sfratto gia' con il timbro del tribunale, ma loro insistono di affermare che hanno il diritto di rimanere nell'appartamento per quattro anni pagando la somma di ottanta euro al mese come scritto sul loro contratto. Entrambe le parti stiamo con gli avvocati, ma non si è risolto nulla e sono passati già cinque mesi.

Lei cosa mi consiglia di fare (oltre alla mia idea di cambiare avvocato)?

Parere

L'unico consiglio che Le posso dare è quello di rivolgersi ad un bravo collega civilista, perchè la mia specializzazione è soltanto in diritto tributario.