PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

02/12/2004

Modalità di presentazione di un'istanza di rimborso

Quesito

Egr. Avv. Villani, mi permetto rivolgerLe il seguente quesito:

Quali sono le possibili modalità di presentazione di un'istanza di rimborso ai sensi dell'art. 38 del D.P.R.602/73, oltre quella diretta allo sportello all'Ufficio competente?
Raccomandata A.R. in busta o plico raccomandato A.r.?

Fiducioso in una Sua, come sempre, esauriente e precisa risposta, nel rinnovarLe i miei complimenti per l'attività da Lei svolta, colgo l'occasione per salutarLa cordialmente.

Provincia di Palermo

Parere

In merito al quesito che mi ha posto, Le confermo che l'istanza di rimborso, ai sensi dell'art. 38 DPR n. 602/73, deve essere presentata in carta semplice con plico raccomandata a.r. senza busta, indirizzata soltanto all'ufficio competente.

A tal proposito, come potrà leggere anche sul mio sito, La informo che il giorno 03 dicembre c.a., presso l'Hotel President di Lecce, organizzato dall'Assindustria di Lecce, si svolgerà un convegno con ingresso gratuito su tutte le problematiche dei crediti d'imposta (occupazione ed investimenti) dalle ore 9 alle ore 18, con le risposte ai quesiti.

Al convegno, oltre al sottoscritto, parteciperà anche, in qualità di relatore, il Dott. Antonello Silvestri della Direzione Regionale della Puglia di Bari; insieme a lui ed al Dott. Sacrestano del Sole24Ore, cercheremo di dare le risposte alle varie problematiche sul tema.