PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

26/03/2004

Incontro a Palazzo Chigi

Quesito

Preg.mo avvocato,
Vedo un certo fermento in merito alla questione del credito di imposta. Ho inviato la mia lettera di sottoscrizione al Dr. Subba e spero che quest'ennesimo atto possa comportare una soluzione, oltre che un meritato e giusto riconoscimento del vostro lavoro svolto con passione e abnegazione.

Seguo con piacere la sua trasmissione radiofonica 'Il labirinto (!)', che mi ricorda che poi alla fine forse anche la partecipazione a trasmissioni come 'mi manda rai 3' avrebbero potuto avere una loro utilità.

Infatti tramite il mezzo televisivo, il direttore della agenzia delle Entrate, scende tra la gente e mette a nudo tutte le contraddizioni del mondo iper burocratizzato di cui fa parte e ne deve dare conto al comune spettatore.

Sarebbe gratificante avere un contraddittorio televisivo tra la vostra competenza e la loro inutilità sociale.

Grazie.

Parere

La ringrazio per quanto mi ha scritto e spero che l'incontro di domani a Palazzo Chigi possa essere utile per le necessarie ed urgenti modifiche ai crediti d'imposta, così come da me evidenziate nella nota che ho redatto.

Spero, altresì, che gli organi d'informazione diano maggiore risalto alla problematica, anche con il supporto delle Associazioni di categoria che, purtroppo, in questo momento vedo silenti, insieme agli Ordini Professionali.

In ogni caso, la speranza è l'ultima a morire!