PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

02/07/2005

Nell'atto di appello alla CTR si può evitare di riallegare la stessa documentazione già presentata alla CTP

Quesito

Egr. Dott. Villani, desideravo chiederLe due pareri.

Uno è venuto meno perchè ho già letto nella nuova newsletter che mi è pervenuta che è sempre meglio richiedere, unitamente all'atto di appello da presentare alla CTR la sospensione prevista, ad evitare l'emissione della cartella esattoriale da parte dell'Ente impositore nonostante il ricorso o l'appello in atto.

Nell'atto di appello alla CTR si può evitare di riallegare la stessa documentazione già presentata alla CTP visto che il fascicolo passa d'ufficio?

Il bollo è passato da 11 euro a 14, 62?

La ringrazio di cuore.
Prov. Napoli

Parere

Egregio Dottore, in merito al quesito che mi ha posto, Le preciso che, attualmente, il bollo è pari ad euro 14, 62 ed inoltre nell’atto di appello non è necessario allegare la documentazione già prodotta in primo grado.

Infine, Le faccio presente che anche in sede di appello può chiedere la sospensione dell’esecuzione della sentenza di primo grado, così come opportunamente disposto dalla Commissione Tributaria Regionale della Puglia – Sez. staccata di Taranto – Sez. 28, con l’ordinanza n. 708/05 del 15/06/2005, che può interamente scaricare dal mio sito (Ordinanza n. 708/05 del 15/06/2005 della Commissione Tributaria Regionale – Sez. Staccata di Taranto - Sez. 28 -).

Distinti saluti.