PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

19/12/2007

Ringraziamenti

Quesito

Preg.mo Avv.,
Con immenso piacere volevo comunicarLe che in commissione Regionale ho vinto il ricorso avverso un recupero del credito di imposta afferente l’assunzione di una nuova dipendente.

Le vorrei brevemente ricordarLe il caso che Le avevo sottoposto:

Il mio consulente del lavoro aveva proceduto all’assunzione di una nuova dipendente del mio Studio non considerando che solo dopo nove mesi avrebbe compiuto l’età richiesta dalla norma.

Dopo tre anni, ed avendo goduto a pieno del beneficio, l’Ufficio a seguito di una verifica procedeva al recupero totale del contributo in quanto non era stato rispettato il requisito imposto dalla norma.

In Commissione Tributaria Provinciale mi era stato rigettato il ricorso seppur avevo richiesto il recupero parziale per il solo periodo nel quale mancava il requisito dell’età.

Invece, in Commissione Regionale, ribaltando totalmente la decisione della Provinciale, ha accolto la mia richiesta con parziale recupero del credito di imposta.

L’Agenzia delle Entrate, solo giorni fa mi ha comunicato la rinuncia all’appello.

Pertanto, qualora volesse copia della sentenza, sono a Sua disposizione.

Sicura di averLe fatto cosa gradita, La saluto cordialmente e Le porgo i miei più sinceri auguri per le prossime festività.

Parere

Gentile Dott.ssa,
Le sarò grato se mi farà avere copia dell’interessante sentenza.

La salute cordialmente e porgo anche a Lei gli auguri di felici e serene feste natalizie.

Avv. Maurizio Villani