PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

06/09/2004

Un cordiale saluto

Quesito

Gentile Avvocato, non dimenticando i miei trascorsi, girovagando in Internet, nell'ambito della materia fiscale, mi sono piacevolmente intrattenuto sul suo sito web.

Dallo scorso anno sono in pensione.

Avendo raggiunto i requisiti pensionistici ed avendo una serie di idee per la testa ho preferito lasciare, non tanto per il tipo di attivitą che svolgevo in banca, quanto per il fatto di essere costantemente in giro per l'Italia.

Negli ultimi 15 anni ho operato nell'ambito dell'Auditing Interno di Banca Intesa (ex Nuovo Banco Ambrosiano) partecipando alla realizzazione del sistema di controllo interno che io ritengo il migliore in assoluto che un istituto di credito possa dotarsi.

Mi sono peraltro interessato di tante problematiche attinenti il comparto creditizio e mobiliare.

Attualmente presto qualche collaborazione saltuaria anche all'estero soprattutto nell'ambito della formazione del personale da adibire nell'Auditing Interno.

Sono inoltre in procinto di costituire la prima associazione in Italia del personale bancario.

Non la solita associazione per organizzare viaggi e tornei interaziendali.

Ma una vera e propria tribuna professionale di incontro e confronto tra tutti coloro che vorranno parteciparvi, orientata all'accrescimento professionale.

Un'associazione indipendente ed aperta a tutti, indipendentemente dall'istituto bancario di provenienza.

E' uno sforzo notevole, che penso di realizzare entro ottobre, passando poi alla relativa presentazione in ABI, al sistema bancario ed alle associazioni di categoria.

Vedremo, se son rose fioriranno, comunque mi sto divertendo.

E' stata una piacevole circostanza l'essermi imbattuto nel suo sito (peraltro ben fatto, ordinato e pulito) che mi ha fatto fare un balzo temporale all'indietro, ai primi anni 80, ai primordi della P. Leasing.
Che tempi.

AugurandoLe il raggiungimento di sempre pił ambiziosi traguardi professionali, Le porgo i miei migliori saluti.

Parere

Ho letto con molto piacere la lettera che mi ha inviato e con la mente sono tornato ai beni tempi della P. Leasing.

La ringrazio per i complimenti che mi ha voluto fare per il sito e nell'augurarLe il pił ampio successo per le iniziative che intende portare avanti, e per le quali sin da ora sono a disposizione per eventuali collaborazioni, La saluto cordialmente.