PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

04/02/2004

Ricorso avverso un avviso di recupero del credito d'imposta sugli investimenti nelle aree svantaggiate.

Quesito

Avrei bisogno di un Suo autorevole consiglio in relazione ad un ricorso avverso un avviso di recupero del credito d'imposta sugli investimenti nelle aree svantaggiate.

L'Agenzia delle Entrate, come accennato, mi ha recuperato un credito ex art. 8 utilizzato in compensazione in due F24 del 13/11/2002 e 09/04/2003, poiché date di inizio e fine del periodo di sospensione del credito.

A Suo avviso è fondato un ricorso articolato sulla base di quanto si asserisce nella sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Taranto Sez.4 n.347/4/03 del 07/07/2003.

Lei sarei infinitamente grato se volesse rispondermi celermente, dato che i termini per il ricorso è il 10/02/2004.

Parere

In merito al quesito che mi ha posto, Le faccio presente che nel Suo caso fino ad un certo punto sono applicabili i principi esposti nella sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Taranto.

In particolare, per contestare il recupero dell'ufficio nel caso specifico Le consiglio di proporre le eccezioni che ho esposto nella mia monografia sulle problematiche del credito d'imposta investimenti, che può scaricare dal mio sito www.studiotributariovillani.it.